Il nostro miellefiori di montagna

C’è dentro tutta la ricchezza botanica dell’Appennino in questo nostro miele: fiori che crescono spontanei all’aria aperta, lontani da inquinamento, e che “rapiscono” le nostre api libere in volo. La massima espressione della bellezza della natura, che ci conquista ogni qual volta spostiamo i nostri apiari a queste altitudini tra Toscana e Emilia.

Il millefiori è il miele per tutti i giorni: colori, profumi e sapori variano a seconda delle fioriture prevalenti e, quindi, arricchiscono la vostra tavola a partire solo dai vostri gusti. Una sola cosa rimane invariata: la qualità di un nettare tanto naturale quanto gustoso.

Nella produzione 2018, le note fresche del ginestrino – tipico di queste zone – e dei fiori di campo montani vengono abbracciate da una lievissima e gradevole nota amara, data dalla precoce fioritura del castagno. E’ un miele denso e tendente alla cristallizzazione.

Il nostro miele millefiori è stato premiato nel 2018 con Una Goccia d’Oro al concorso nazionale Grandi Mieli d’Italia – Premio Giulio Piana.

 

Formati e prezzi:

  • 1000 g: 8,50 euro
  • 500 g: 4,70 euro

Vuoi acquistare il miele millefiori? Clicca qui.

Torna alla pagina dei mieli.

Share this post